Liquid error: Could not find asset snippets/shopify://apps/seo-booster-by-secomapp/snippets/jsonld/70cc4e4e-e7e7-4bb6-96cd-400edcee5357.liquid Alberto Colonna stile e un racconto di vita nel fashion – Alberto Colonna Design

Molto Più di una Pochette...

Nella visione del designer Alberto Colonna i fazzoletti da taschino o "pochette", sono tele da dipingere con frammenti di ricordi e di vita.  I fazzoletti da taschino a marchio AC sono molto particolari, perché arricchiti da ricami, paillettes, borchie, pittura a mano, strass, perline, floccature e altri tipi di decorazioni e interamente realizzati in Italia con tessuti e materiali di alta qualità.

Come tele da dipingere con frammenti di ricordi e di vita, le pochette AC raccontano sempre una storia, quella del suo creatore e Ceo di PuntoPiù, quindi quella dell'alta moda e delle decorazioni prêt-à-porter dagli anni 80 ad oggi.

 

 

Una lunga esperienza nell'Alta Moda

Le Pochette by ALBERTOCOLONNA sono prodotte e distribuite da PuntoPiù Srl, nota azienda artigiana del made in Italy, di cui Alberto Colonna è Amministratore Delegato. In quasi quarant'anni di attività PuntoPiù è diventata un punto di riferimento nel mondo dell'Alta Moda, eccellendo nella ricerca di idee e soluzioni per decorazioni artistiche di altissimo pregio.

Le pochette AC sono espressione di una lunga esperienza nell'Alta Moda, della ricerca e di nuove tecniche e materiali e dell'estrema cura al dettaglio dei nostri artigiani specializzati. 

 

 

Made in Italy, Design e Qualità 

I nostri fazzoletti da taschino sono "tele" realizzate con tessuti pregiati e di altissima qualità. Arricchiti dal design originale delle nostre decorazioni, studiati ed adattati per risaltare al massimo in ogni taschino. 

Tutti i prodotti sono realizzati dall'inizio alla fine in Italia con tessuti e materiali di altissima qualità e un design esclusivo che si adatta alle esigenze di ogni "taschino".

Un archivio infinito di idee

Ogni fazzoletto da taschino nasce da un'idea ispirata dall'archivio di decorazioni di PuntoPiù che raccoglie oltre ventimila elaborati di ogni genere. I modelli presentati nella collezione, di cui PuntoPiù è unica proprietaria, sono frutto di un design esclusivo posizionato ed adattato alla forma della pochette. Possono quindi considerarsi vere e proprie opere d'arte della decorazione.

Ecco perché i fazzoletti da taschino AC sono molto più di una semplice pochette e racconteranno sempre una storia; quella del suo creatore, quella dell'Alta Moda.


Alberto Colonna

Basta guardarlo negli occhi per intuirne il carattere. Alberto è uno spirito libero, non allineato, dissidente, anticonformista. Va oltre i pregiudizi, è trasversale. Ha fatto prolungate esperienze lavorative in Brasile, Messico e Cina.

Ha viaggiato in molti paesi del mondo, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per poter dare “risposte prima che sorgano le domande”. 

 

Gli piace la vita e i piaceri che essa procura e il pane fatto in casa da Paola, sua moglie, sua socia da sempre, sua stampella esistenziale. Le sue passioni, i suoi vezzi e le sue contraddizioni, sono l’essenza stessa di cui da sempre nutre le sue creazioni.